Anfop - Associazione Nazionale Formatori Professionisti

ANFOP ha condiviso con Fondimpresa la qualificazione delle 5 figure identificate dalla Prassi di Riferimento UNI-FONDIMPRESA e ai sensi della L. 4/2013

ANFOP è iscritta nell’Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità
e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della Legge 4/2013.


Fondimpresa | La nostra Associazione Professionale ANFOP, in collaborazione con l’ente convenzionato ISORS istituto Sociale di Ricerche e Studi – Soc. Coop. Soc., viene inserita nell’ELENCO DELLE ORGANIZZAZIONI CHE OPERANO IN CONFORMITA’ CON LA PdR UNI – FONDIMPRESA  “Profili professionali operanti nell’ambito della formazione continua afferente ai fondi interprofessionali – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità e relativa attività di aggiornamento professionale” (UNI/PdR 116:2021).

ANFOP, in collaborazione con l’Ente convenzionato ISORS, ha predisposto un catalogo di Eventi Formativi per l’Aggiornamento Professionale Continuo.
– Tutti i corsi hanno una durata di 30 ore e si svolgono in modalità e-learning.
– Ogni corso prevede una valutazione finale con un test a risposta multipla al fine di verificare le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.
– il catalogo degli eventi sarà operativo a partire dal mese di Gennaio 2022. 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI 

Ruolo di ANFOP
Con l’inserimento nell’Elenco delle organizzazioni che operano in conformità con la Prassi UNI/PdR 116:2021, ANFOP è formalmente abilitata al riconoscimento dei corsi validi ai sensi della Prassi, al riconoscimento dei crediti formativi e al rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della Legge 4/2013, valido ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Fondimpresa. ANFOP ha condiviso con Fondimpresa le equipollenze tra le 5 figure identificate dalla Prassi di Riferimento UNI-FONDIMPRESA 116:2021 con le figure professionali qualificate da ANFOP ai sensi della L. 4/2013

Qualificazione dei professionisti
Tutti gli enti formativi che concorrono per i bandi Fondimpresa sul Conto di Sistema avranno l’obbligo di avere al proprio interno tutte le 5 figure professionali riconosciute da Fondimpresa, qualificando 3 o 5 professionisti a seconda della dimensione dell’ente e dell’inquadramento richiesto e ottenuto per partecipare ai bandi di Sistema di Fondimpresa. La qualificazione dei professionisti dovrà avvenire ai sensi del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema 2022-2024 Fondimpresa.

Mantenimento della qualifica
Per mantenere la qualifica ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Fondimpresa, i professionisti qualificati ai sensi della Legge 4/2013 dovranno maturare 90 crediti formativi in tre anni (30 crediti ogni anno), frequentando corsi erogati da enti che operano in conformità con la Prassi, secondo le indicazioni contenute nell’Appendice C della Prassi stessa.

Per maggiori informazioni tel. 06-91714960 o inviare email a info@anfop.it 

ISCRIVITI AD ANFOP, PER ENTRARE A FAR PARTE DEI FORMATORI PROFESSIONISTI
ELENCO DEI FORMATORI PROFESSIONISTI ANFoP

amministrazione

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra Newsletter