STATI GENERALI della SICUREZZA e dei SISTEMI di GESTIONE

Valorizzare la Sicurezza con i Sistemi di Gestione: Ora o mai più ! »

Questo è l'obiettivo essenziale che l'Italia si deve porre, e proprio da questo tema chiave, attraverso la Legge 4/2013, prende le mosse l’ottava Edizione dell’SQE FORUM 2014, gli Stati Generali della Sicurezza e dei Sistemi di Gestione, promossi, in ordine alfabetico da:

626 SCHOOL
BLUMATICA KHC KNOW HOW CERTIFICATION

che si svolgeranno venerdì 3 OttobreRoma, con la partecipazione dei massimi esponenti della Sicurezza e dei Sistemi di gestione in Italia.

Tavola Rotonda
" La  legge 4/2013 sulle professioni :
aspetti legali per i professionisti ! "
partecipano:
Avv. Rolando DubiniDott. Fabrizio BottiniAvv. Maurizio Arena*Avv. Salvo Mezzasalma
Dott. Joseph Zambito
* in attesa di conferma

Leggi tutto...

 

ANFOP – Associazione Nazionale Formatori Professionisti - è iscritta nel registro per la trasparenza dei rappresentati di interessi sociali presso la Commissione Europa

Anfop – Associazione Nazionale Formatori Professionisti  -   è iscritta nel registro per la trasparenza dei rappresentati di interessi sociali presso la Commissione Europa.

L'interazione tra le istituzioni europee e le associazioni dei cittadini, le ONG, le imprese, le associazioni commerciali e di categoria, i sindacati, i centri di studi, ecc. è costante, legittima e necessaria per difendere la democrazia e per permettere alle istituzioni stesse di realizzare politiche adeguate che rispondano alle esigenze e alla realtà del momento.

I cittadini hanno il diritto di pretendere che tale processo sia trasparente e si svolga nel rispetto della legge e dei principi etici, evitando che vi siano pressioni indebite o un accesso illegitimo o privilegiato alle informazioni o ai responsabili delle politiche.

È per questo motivo che è stato istituito il Registro per la trasparenza.

Leggi tutto...

 

Anfop fa valere i diritti degli enti di formazione: il TAR Sicilia dà ragione sulle disposizioni di accreditamento

Gli enti di formazione aderenti alle associazione di categoria ANFOP hanno presentato il ricorso sulle disposizioni 2013 per l’accreditamento degli organismi operanti nel territorio della Regione siciliana e il Tar Sicilia da ragione agli enti di formazione, ma rinvia nel merito la decisione al prossimo ottobre.

Il Tar Sicilia sospende il combinato disposto che individua quale requisito di ammissibilità della istanza di accreditamento l' assenza di liti pendenti e/o contenziosi con l’Amministrazione. Nulla di fatto, invece per l'attività prevalente.

per scaricare la pronuncia Num. Reg. Gen. 2473 VAI QUI

 
Altri articoli...
Banner
FIXIT
Chi è online
 9 visitatori online