COME SI CONSEGUE LA CERTIFICAZIONE

COME SI CONSEGUE LA CERTIFICAZIONE

Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi ad un Ei-Center Eipass, e acquistare l’Ei-Card, ovvero il documento attestante la propria candidatura al conseguimento della certificazione EIPASS che, a seconda del profilo prescelto, consente l’accesso ai previsti moduli d’esame.

Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma , un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS®.


Procedura per svolgere gli esami presso l’Ei-Center ISORS

  • Gli esami presso l’Ei-Center  più vicino alla tua residenza
  • Bisogna prenotarsi possibilmente 3 giorni prima della data d’esame compilando l’apposito MODULO
  • Presentarsi con almeno 15' minuti di anticipo nell'aula sede d'esame muniti della propria Ei-Card e documento di riconoscimento valido.


IN COSA CONSISTONO GLI ESAMI

Gli esami si tengono in presenza di esaminatori certificati, mediante una procedura on-line su una piattaforma dedicata, denominata DIDASKO.

Ogni esame è strutturato in 30 quesiti e ciascun allievo ha 30 minuti a disposizione per completare il test.

Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Dopo aver svolto l’esame, il candidato saprà in tempo reale i risultato.

Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, acquisisce il diritto di ottenere il diploma EIPASS.

Sia per la formazione che per le prove d’esame, ogni utente è assistito e supportato da un ESAMINATORE certificato EIPASS.